Occuparsi delle faccende domestiche può rappresentare un momento caotico, soprattutto quando non si dispone di un'attrezzatura completa e sempre a portata di mano.

Se poi in casa è appena arrivato un bebè, ecco che le cose si complicano ulteriormente: l'igiene dell'ambiente assume un ruolo di primo piano ma, al tempo stesso, con un bimbo così piccolo di cui occuparsi, il tempo da dedicare alla casa inizia a scarseggiare.

Un kit di sopravvivenza per neomamme, però, può venirci in soccorso. Vediamo, quindi, quali sono i prodotti che non possono mancare nel nostro arsenale di pulizia.

  1. Detergenti multifunzione

    Che bisogno c'è di impazzire con decine di prodotti diversi, quando un solo detergente multiuso può svolgere tutte le loro funzioni? Napisan Igienizzate Superfici è una soluzione versatile per la pulizia della casa, la cui formulazione non lascia residui chimici aggressivi sulle superfici.
  2. Filtri HEPA

    Gli allergeni sono un ulteriore pericolo per la salute del bambino. Per una maggior sicurezza, è possibile dotare il proprio aspirapolvere di un filtro HEPA, capace di intrappolare i microrganismi più disparati, come acari, pollini e batteri. Il principale beneficio che ne deriva è quello di respirare un'aria più salubre e pulita.
  3. Disinfettante per le mani

    Ovviamente non basta limitarsi alla pulizia della casa. Anche noi svolgiamo un ruolo importante nella sicurezza domestica, dal momento che possiamo diventare veicolo di germi e batteri. Lavarsi le mani continuamente, però, oltre che snervante, ha lo svantaggio di seccare la pelle.

    Alternare il tradizionale lavaggio sotto l'acqua corrente con l'uso di un disinfettante specifico offre la garanzia di mani sempre pulite, senza tuttavia danneggiare la pelle.
  4. Panni lavabili

    Preferire i panni in microfibra, al posto della carta assorbente, non è soltanto una scelta amica dell'ambiente, ma anche economica e pratica. Un panno in tessuto può essere riutilizzato più volte e, perché ritorni al suo originario splendore, non basta far altro che caricarlo in lavatrice.
  5. Napisan Spray Igienizzante Superfici

    Essenziale per una casa sempre brillante, ma al tempo stesso pulita Napisan Spray Igienizzante Superfici è un prodotto immancabile in ogni kit di sopravvivenza per neomamme che si rispetti.

    La sua formulazione lo rende adatto sia per una breve ripassata quotidiana, sia per un’igiene profonda. Una volta che avremo allestito un buon kit di sopravvivenza per neomamme, la pulizia della casa e la sicurezza di chi la abita - bambino in primis - potranno dirsi preservate.

    Perché non iniziare oggi stesso a preparare il nostro equipaggiamento per le pulizie e mettere subito a frutto tutte le sue potenzialità?