Svago Sulla Neve

DIVERTIMENTO FORMATO FAMIGLIA

Che bella la neve: rende la vita di tutti giorni un po’ magica e mette tanta voglia di coccole e divertimento! Anche i vostri bimbi la amano? Ecco come intrattenerli con questo meraviglioso dono della natura:

  • A casa: siamo certi che i candidi fiocchi stimolino l’interesse e la fantasia dei più piccoli: perché non inventate qualche fiaba o filastrocca per intrattenerli quando fuori c’è bufera? Se non ne conoscete, chiedete aiuto ai saggi nonni o cercate ispirazione fra le tante proposte in rete. Il racconto è un’attività che unisce, ancor più bella se fatta mentre si ammira alla finestra lo spettacolo della neve che danza nell’aria.
  • In cortile o al parco: una volta placata la tormenta, potete uscire insieme al vostro piccolo sul manto nevoso, per mille corse e giochi all’aria aperta. Non fatevi intimorire dal freddo: non porta malattie, anzi, allontana virus e batteri. Ciò che dovete fare è procurare per voi e i vostri bimbi dei bei guanti, stivali alti e vestiti impermeabili con cui potrete tranquillamente tuffarvi sul prato per fare pupazzi e tirare palle di neve!
  • In trasferta: se ne avete il desiderio e la possibilità, potete organizzare un soggiorno sulla neve per tutta la famiglia. In tutta Italia non mancano piste da sci e soluzioni economiche adatte a chi ha figli. Non mancano neppure le attrattive per i bambini che muovono i primi passi sulla neve, come percorsi realizzati ad hoc per divertenti discese con i gommoni, con bob o slittini. In alcune strutture, ci sono nastri trasportatori studiati apposta per far provare ai bimbi l’emozione di stare sugli sci in sicurezza. Grandi e piccoli, esperti sciatori e non, potrete quindi avvicinarvi al mondo della montagna grazie al divertimento assicurato dall’abbondanza di neve.

Img B_svago _sulla _neve Come avete visto, la neve aggrega famiglia e amici e può essere affrontata in tutta sicurezza: non abbiate paura di farla conoscere ai vostri bimbi! Nell’augurare un bianco Natale a tutti, vi lasciamo con un ultimo, pratico consiglio. Napisan consiglia: Al rientro da una giornata di capriole sulla neve o da una settimana bianca, igienizzate gli indumenti da neve in lavatrice con Napisan Extra Protection Liquido: eliminerete così sporco e germi prima di riporre i capi nell’armadio, in attesa della prossima avventura.