Si dice spesso che la maternità vi renda radiose, ma voi neomamme vi sentite sempre a vostro agio con il vostro nuovo corpo? Anche se madri, restate donne: nonostante i complimenti, amate ricorrere alla cosmesi per esaltare la vostra bellezza, così come recuperare la vostra forma ideale rimane per voi un obiettivo irrinunciabile per riequilibrare il vostro stato emotivo e riacquistare autostima. Concedetevi quindi anche pochi attimi per un make-up leggero e la cura del corpo con prodotti suggeriti dal vostro medico, ma soprattutto ritornate gradualmente a praticare dell’attività fisica.
Per ritornare in forma dopo il parto, è sufficiente che pratichiate 10-15 minuti di esercizio al giorno, concentrandovi sulle zone che più sollecitate nell’accudire vostro figlio: seno, addome, schiena, braccia, gambe e piedi. Fate però attenzione nei movimenti e consultate un medico prima di compiere qualsiasi sforzo: un esercizio scorretto può, infatti, risultare controproducente e dannoso.
Il passeggino può rivelarsi un ottimo alleato per la vostra impresa! Recuperare la forma originaria intensificando le passeggiate con vostro figlio si rivelerà un'attività benefica per entrambi: lui si sentirà coccolato e felice di scoprire il mondo insieme alla mamma, voi ne approfitterete per tonificare gambe e braccia. E se fuori fa freddo? Non rinunciate: coprite bene il vostro bambino, proteggetene il visino delicato con una cremina contro gli eritemi da freddo e via, partite insieme all’avventura nelle ore più miti!