In vacanza con il piccolo di casa? Care mamme, certo che si può! Viaggiare con il bebè a pochi mesi dalla nascita, è in realtà meno stressante e faticoso di quanto non lo sia con i bimbi più grandi. La parola magica, in questi casi, è “organizzazione”: come potreste altrimenti rispondere alle emergenze del piccolo, lontani da casa?
Il modo migliore per testare la vostra organizzazione in vista della partenza, è cimentarvi con la preparazione delle valigie. Cosa mettere nel bagaglio del neonato? Sono talmente tante le cose di cui potrebbe aver bisogno, che senza una lista potreste facilmente impazzire o dimenticarvi proprio le più importanti! Per fortuna, per una valigia a prova di bebè, potete contare sui nostri consigli.
Se allattate naturalmente, ricordate di portare con voi:
Se allattate artificialmente, sono invece necessari:
Se i vostri bambini sono già svezzati:
Fare la lista di cosa portare in vacanza è relativamente facile, ma quante volte vi siete messe le mani fra i capelli davanti alla valigia da riempire? Non disperate: con il buon senso e qualche suggerimento pratico, questa incombenza sarà più leggera. Durante un viaggio è buona norma:
Come nel cestello della lavatrice, anche in valigia germi e batteri presenti nei capi sporchi trovano l’habitat ideale per moltiplicarsi. Ecco perché è importante disfare immediatamente i bagagli al rientro dalle vacanze e mettere i tessuti da lavare. Con l’utilizzo di uno specifico prodotto disinfettante da affiancare al normale detersivo, come Napisan Extra Protection Polvere*, avrete un bucato perfettamente pulito e disinfettato e la massima cura per i vostri capi.
*E’ un presidio Medico-Chirurgico. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso.
Registrazione N.18123 del Ministero della Salute